MOSTRE  ed ARTI  PERFORMATIVE

    Organizziamo spazi espositivi per

MOSTRE D’ARTE e MOSTRE  FOTOGRAFICHE.  

    Eventi in ambito culturale-artistico con promozione , comunicazione e inaugurazione.

Penseremo noi alla ricerca  del posto  ideale per esporre le vostre opere, di stampare e promuovere i volantini e le locandine, di diffondere i comunicati stampa.

   SEARCH  -  SIMONE PIZZINGA  - 

            Telecom Future Centre 

Inaugurazione venerdì 15 aprile dalle 15.00 alle 18.00

Dal 15 al 30 aprile 2016

chiuso il lunedì.

Il titolo della mostra è SEARCH, una parola che è il punto di partenza sia della sua progettualità quanto del concetto che è alla base delle sue opere. L’artista Simone Pizzinga, classe 1985, vive e lavora a Torino. Ha basato la sua ricerca, n dai suoi esordi, sulla contaminazione dello stile e le tecniche classiche con le nuove tecnologie.

Tutto parte dal lampeggiare dell’indicatore che si trova nella barra dei motori di ricerca, nella quale l’artista scrive una parola chiave da cui parte una ricerca, un’indagine.

“Partire da immagini già realizzate mi costringe a interpretarle e metabolizzarle per poi dare vita a qualcosa di nuovo. Ciò che mi interessa è fare uscire dall’anonimato visivo questi frame che scelgo, mai casualmente, tra le miliardi di fotogra e che si trovano online. Spesso quello che nella foto originale è un soggetto marginale acquista nei miei lavori una nuova centralità.”

La sua ultima produzione artistica prevede come primo passaggio l’elaborazione gra ca e iconica dell’immagine presa come soggetto. Questa nuova immagine viene virata nei toni del bianco e nero e sviluppata su pellicola fotosensibile. Le pellicole vengono poggiate sui fogli acquerellati e il tutto è poi incorniciato.

Vetro, pellicola fotosensibile, carta e decine di strati di acquarello permettono all’opera una profondità che non è solo materiale, ma anche psicologica.
Le deformazioni che impone agli originali, non rompono l’armonia di fondo, ma anzi donano a loro una sospensione che sembra estatica. Le immagini perdono ogni connotazione digitale, diventano profonde, sof ci, carnali e uttuano sospese su quella base di pigmento e acqua che è stata stesa come un velo.

A questo punto si genera un ossimoro, le immagini che sembrano cupe e soffocanti diventano leggere e sospese.
Quel che abbiamo di fronte non è la realtà ma un frammento di essa. Da questa è estratto un dettaglio, perché sia condotto altrove e sospeso lì come è di certi istanti tramandatici dall’arte più classica e dalle sue pose. In una sorta di “indifferenza” rispetto al tempo e al luogo da cui proviene e in cui è stato “catturato”, un soggetto minore guadagna una centralità inedita.

ARGIA -   LISA LA PIETRA

     Tim Future Centre

Concerto in forma scenica di ARGIA. Un progetto di Lisa La Pietra, soprano, intitolato quest'anno "Il successo è.....un participio passato. Un concerto per trio jazz, Mauro Spano, con la collaborazione della danzatrice e coreografa Alexandra Foffano e del corpo di ballo le nuove Murmure Trinsant di Anna Frescura Ballet School, Venezia. 
Argia è la mia Creatura poetica dice Lisa La Pietra ed è vero, lo spettacolo è creativo, coinvolgente ed emozionante. 
Ha suscitato, grande ammirazione ed emozione del pubblico presente questo inedito spettacolo di voce, suono e danza.
o in musica. 

 

                     ARGIA 1

Alexandra Foffano - Lisa La Pietra

Venezia è un’ambita vetrina internazionale che ogni

  artista sogna:

grazie a noi questo sogno diventerà realtà!

Ph. Mark Edward Smith

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now
20160630_180557